Il fumetto dice NO alla Mafia
L’istituto Calvi è lieto e orgoglioso di annunciare la partecipazione al concorso “ Il fumetto dice NO alla Mafia”, promosso dalla famosa associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano, dall’Istituto Comprensivo “Monte Amiata” di Rozzano, in collaborazione con il MIUR.
I ragazzi iscritti presso il nostro corso “Grafico multimedia” , in particolare gli studenti della classe 4IPA, avranno l’onore di creare un elaborato artistico (fumetto), volto a rappresentare immagini, emozioni, sentimenti, collegati al tema del concorso: la lotta alla mafia.
Il nostro istituto si fa portatore di interessi imprescindibili, quali il rispetto della legalità e la coscienza dei sacrifici che gli uomini “giusti” hanno compiuto nella lotta alla criminalità organizzata .
Il progetto viene curato in particolare dalla prof. Gaia Inglese, nostra referente dell’educazione alla legalità, e dal prof. Simone Barbieri, insegnante di grafica.
Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, affinché possano partecipare alla premiazione dei migliori elaborati, che si terrà a maggio 2020 presso il Centro Culturale Cascina Grande di Rozzano!