Ultima modifica: 1 Marzo 2020
I.I.S. Calvi > Area Utenti > Area Studenti
  • StudentiMostra Tutto ›

• 1 Apr 20 Cooperative learning a distanza

I ragazzi di 1MA organizzano il cooperative learning a distanza … una buona prassi da cui prendere spunto … #noirestiamoacasa#

• 1 Apr 20 Richiesta dotazioni informatiche per didattica a distanza

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che è possibile inoltrare richiesta alla scuola per ottenere in comodato d’uso un dispositivo informatico ( PC, notebook, netbook ), al fine di favorire l’attività di didattica a distanza messa in atto per garantire il diritto all’istruzione in questa particolare situazione emergenziale. […] continua a leggere Le    »

• 25 Mar 20 Servizio di supporto psicologico

La scuola intende supportare studenti, genitori e docenti in questo particolare momento anche mettendo a disposizione un servizio di supporto psicologico. Pertanto sul registro elettronico sono state fornite le indicazioni per prendere un appuntamento col Dott. Antonini.

• 19 Mar 20 Accesso libero alla biblioteca digitale mondiale

L’UNESCO ha avuto la grande idea di dare accesso libero alla biblioteca digitale mondiale su internet. incollo qui il link che mi è stato inviato in modo che genitori e figli possano approfittare del tempo culturalmente!Godetevelo e ricordate:#IORESTOACASAChe regalo da parte dell’UNESCO a tutta l’umanità! Soprattutto per i GIOVANI. E’ già disponibile su Internet, attraverso    »

• 11 Mar 20 Chiusura sede Maragliano

SI COMUNICA CHE a partire dal 12 marzo 2020 la sede Maragliano resterà chiusa fino al 31 marzo 2020 dal momento che e’ stato predisposto un contingente minimo di collaboratori scolastici per i servizi essenziali come richiesto dalle disposizioni normative vigenti in materia di emergenza covid-19.  I docenti che necessitano di utilizzare le strumentazioni informatiche    »

• 6 Mar 20 Lettera alle Famiglie

• 5 Mar 20 nuove disposizioni emergenza coronavirus

• 3 Mar 20 Calvi on-line

Al Calvi è attiva la formazione a distanza: task force ( Dirigente scolastica + 11 docenti): consulenza tempestiva e supporto competente a docenti, studenti e genitoricomunicazioni in tempo reale su registro on line ( Argo ) e sito istituzionale37 classi virtuali su 37 classi realipiattaforma WE SCHOOL: attività asincrone e sincrone per studentisistema di messaggistica    »

• 2 Mar 20 Disposizioni operative per studenti per accesso Classi Virtuali

• 1 Mar 20 Prefettura di Pavia: Sospensione servizi educativi dell’infanzia e attività didattiche.

Link vai su